Feng Shui

Cos'è

Cosa non è

La storia

La consulenza














 

 
FENG SHUI 



“Che problemi si possono risolvere?”
La nostra esistenza è influenzata da molte variabili:
1-     il carattere, la nostra energia di base, il destino ..  quello che potrebbe essere conosciuto attraverso ad esempio la carta natale astrologica
2-     la società in cui cresciamo,
3-     l’istruzione che riceviamo
4-     il “tempo”
5-     la volontà personale
6-     il luogo in cui viviamo
 
Possono esserci problemi di salute  o di “vita” (non riesco ad avere figli, non riesco a guadagnare, non riesco a trovare il compagno, mio figlio è depresso, mio marito odia stare in casa, non riesco a dormire, continuo a litigare con la mia famiglia….)  legati al luogo in cui vivo o lavoro; quindi modificando quest’ultimo è possibile risolvere il problema.  Alla base deve esserci la volontà al cambiamento, quindi la disponibilità ad effettuare gli interventi indicati dal consulente e non bisogna pensare al prezzo da pagare come un costo, bensì un investimento che sarà ampiamente recuperato.
 



 
“Come si interviene?”
Il luogo in cui viviamo interagisce con il nostro subconscio attraverso le forme, i colori, la luce, i rumori,  il tatto …  e queste sono a loro volta modificate a seconda dell’esposizione cardinale solare. Ed è proprio su questi livelli che si agisce.  Si lavora con le sensazioni e queste vengono stimolate con cose ben percepibili; non bastano un fiocchetto o un amuleto per farci cambiare umore  o propensione nel fare una cosa, a meno che non se ne usino in quantità industriale … e allora, ne ricaveremo almeno una bella risata. 
E’ vero, invece, che semplici oggetti, pur non avendo nessuna valenza magica ma un forte legame con l’esperienza della persona, ed in forza di questo legame riescono ad attivare una determinata reazione nella persona stessa. Pensiamo ad esempio le croci appese in classe; vi siete mai chiesti il motivo di questa presenza? Sono riuscite ad alzare un bel polverone perché?  Provate a dirmi ….
Ad ognuno di voi la croce stimola qualcosa di diverso:  protezione, dolore, rabbia..
Il lavoro del consulente è analizzare il problema e trovare rimedi che stimolino le persone… e la ricetta non è sempre la stessa!
 
 


 


 
 

Tutti i diritti sono riservati, è vietato l'uso improprio e la copia di documenti immagini e qualunque parte contenuta nel presente sito senza regolare autorizzazione scritta del titolare.

Il titolare del sito non ha richiesto e non è interessato all'uso o alla visualizzazione di Cookies di alcun genere, è comunque possibile che per questioni di tipo tecnico o di funzionalità gli stessi vengano utilizzati od implementati dal fornitore dei servizi di rete, il titolare del sito declina perciò ogni responsabilità sull'implementazione o uso degli stessi da parte di terzi su queste pagine.

  Site Map